La comicità di Zelig scende in piazza con “Ma se mi toccano…”
Martedì 30 giugno, alle ore 21, in piazzale Maestri Campionesi, Paolo Cevoli, lo strepitoso cabarettista di Zelig presenterà il suo "Ma se mi toccano" accompagnato dall'ensamble italiano di fiati
Se qualcuno dovesse pensare che sia stata occasionale l’apertura operistica della stagione estiva campionese con “L’italiana in Algeri” ecco nei fatti la smentita.
Martedì 30 giugno, infatti, alle ore 21, in piazzale Maestri Campionesi, Paolo Cevoli, lo strepitoso cabarettista di cui Zelig ha accresciuto la notorietà presenterà il suo “…Ma se mi toccano” con musiche di Rossini in un impareggiabile divertissement, possibile quando un comico originalissimo ed un collaudato ensemble strumentale, entrambi innamorati di Rossini e del mondo dell’opera, s’incontrano stabilendo un’incredibile sintonia.
L’Ensamble italiano di fiati sarà interprete di musiche proprio di Gioacchino Rossini, con un programma rispettoso della tradizione, in una versione in grado di interessare tutti per la meraviglia delle composizioni rossiniane, ma di soddisfare anche chi cerca la rarità delle trascrizioni d’epoca. Formazione che non solo conosce, ma ama visceralmente Rossini così come Paolo Cevoli. .
Il vero e proprio concerto verrà quindi introdotto da un presentatore che si pone fuori di ogni schema, il cui modo di raccontare, l’accento tanto spiccato quanto simpatico e un’arte di cominciare un discorso e finirne un altro certamente trasformano, irresistibilmente, la serata.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Per maggiori informazione Azienda Turistica telefono 00 41 91 – 649 50 51
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.