Macchi protagonista, Italia ai quarti di finale

Quindici punti dell'ala varesina sospingono la nazionale contro la Lituania. Le azzurre tornano tra le prime otto squadre d'Europa

L’Italia del basket femminile torna tra le prime otto squadre d’Europa, come non avveniva dal 1995. La bella notizia per la nostra pallacanestro rosa arriva da Riga dove sono in corso i campionati continentali per squadre nazionali.
Decisiva, per l’accesso ai quarti di finale, è stato il successo ottenuto oggi (martedì 16) ai danni della Lituania, ostacolo considerato difficile da affrontare ma surclassato 72-58 nel punteggio. Tra le maggiori artefici per questo bel risultato c’è anche la firma tutta varesina di Laura "Chicca" Macchi: l’atleta nostrana più rappresentativa sotto canestro ha messo a segno 15 punti pesanti risultando la seconda miglior marcatrice azzurra dopo la naturalizzata Alexandre. 12 punti invece per Masciadri, altra atleta passata da Varese ai tempi della Friliver.
Ora le azzurre di Ticchi attendono di conoscere l’avversaria per i quarti di finale: Spagna o Slovacchia sono le due possibilità, entrambe ossi duri. Ma a questo punto l’Italia non ha nulla da perdere, e può provare a fare il colpaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.