Maddalena Corvaglia “arma segreta” del centrodestra
Era l'incantevole ex Velina il "personaggio misterioso" testimonial della festa con cui la lista Per Lonate ha chiuso la campagna elettorale: bagno di folla con autografi per la "madrina " che ha introdotto sindaco e candidati consiglieri
"Chiudere in bellezza" è un termine spesso abusato. Ma quando per bellezza si intende Maddalena Corvaglia, be’, c’è poco da aggiungere. L’ex Velina di Striscia la Notizia è stata l’"arma segreta" del centrodestra di Per Lonate (Pdl e UDC) per la chiusura della campagna elettorale – esattamente contemporanea all’incontro pubblico che il centrosinistra di Democratici Uniti, privo di cotanta attrazione, teneva presso la sala civica. Inutile dire che la coincidenza non è stata presa benissimo, anche non sembra aver tolto un solo spettatore: troppo diversi i pubblici di riferimento, e ben poca la gente che ha suddiviso il suo tempo tra i due luoghi. Il gran finale della campagna del fronte berlusconiano è consistito in una coloratissima festa in piazza San Francesco, con musica, palloncini per i numerosi bambini, e lei, Maddy, per la quale una galleria fotografica vale più di mille parole.
«Avete un sindaco simpatico» ha detto la starlette presentando Piergiulio Gelosa («lo chiamiamo sul palco?» Inevitabile il boato di «nooooo» dalla folla di fan, per lo più giovanissimi, ma tante anche le donne al seguito dei figli) e giocando, prevedibilmente, sul suo cognome. Il tempo di far raccontare al primo cittadino cosa avesse fatto negli ultimi cinque anni (il sindaco), e se avesse appuntamenti di qui ad altri cinque (continuare così, se i lonatesi lo vorranno), ed è stato un tuffo negli autografi e nelle foto ricordo in compagnia di cotanta beltà. Il clou di una serata che di politico, alla fine, ha avuto ben poco, con la presentazione della lista di candidati al consiglio comunale, introdotti uno per uno dalla presentatrice d’eccezione. Ma il clima era quello della festa popolare, complice la serata estiva. Più che la politica, potè la bellezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.