Mille persone alla Festa d’estate
Successo per l’iniziativa organizzata domenica scorsa dal circolo locale di Lions club Saronno
Domenica 21 giugno si è svolta al Parco del Lura l’ulteriore edizione della Festa d’Estate.
Come per gli anni passati il Lions Club Saronno Insubria ha provveduto alla regia della manifestazione coordinando le numerose Associazioni che si sono impegnate nella riuscita della giornata.
La Festa era già prevista per domenica 7.6 u.s. ma le previsioni di maltempo avevano consigliato di rinviare a data successiva.
Purtroppo l’acquazzone nella notte di sabato ha spaventato molte famiglie e la mattina ha visto una presenza di circa un migliaio di persone. Nel pomeriggio il parco si è riempito di partecipanti (circa tremila) e le iniziative programmate hanno raccolto pieno successo. I bambini hanno potuto montare a cavallo, arrampicarsi sulla parete di roccia, sfidarsi nel percorso di ciclocross, partecipare alla “maratonina” insieme ai familiari, divertirsi con i giochi in cartone; le famiglie hanno potuto fare un giro in carrozza intorno al parco, pranzare con le vivande cucinate dagli stessi Lions e godere di una giornata all’aria aperta in relax.
Ma l’immagine della festa è stata senz’altro la costruzione ed il lancio degli aquiloni. Il cielo del parco è rimasto pieno sino a sera di decine di aquiloni, di ogni forma e colore, in una visione alla quale non siamo più abituati.
“Il tempo atmosferico non ci ha favorito quest’anno” – ha riferito uno degli organizzatori – e molte famiglie erano già partite per le vacanze estive dopo la chiusura delle scuole. Ma i saronnesi hanno comunque partecipato numerosi a quello che oramai è divenuto un consueto appuntamento cittadino del mese di giugno. E’ una giusta soddisfazione per tutte le Associazioni che hanno partecipato e “sudato” organizzando la giornata”.
Appuntamento alla Festa d’Estate 2010 con nuove e più curiose iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.