Noemi Cantele si veste di tricolore
La varesina vince a Imola il titolo italiano a cronometro e ribadisce le proprie ambizioni per la gara in linea. Ottima sesta Valentina Carretta
Noemi Cantele conquista il suo primo titolo italiano a livello Elite (i primi due li aveva ottenuti tra le juniores) e lo fa nella gara a cronometro che ha aperto la Settimana Tricolore di Imola. La campionessa di Arcisate, sotto una pioggia battente, ha messo in fila nettamente tutte le rivali, a partire dalla detentrice Tatiana Guderzo, seconda a 1’10"; a completare il podio Silvia Valsecchi a 1’38". La giornata storica per il nostro ciclismo è completata dalla giovanissima Valentina Carretta che conferma tutte le proprie qualità chiudendo al sesto posto.
Con questa vittoria – la terza in stagione dopo quelle in linea di Brissago e Durango – Cantele si propone per un ruolo di primissimo piano nella gara su strada che assegna la maglia tricolore. Si corre giovedì e Noemi, rispetto alle rivali, avrà un problema in più: non avrà a disposizione compagne di squadra. La varesina è infatti l’unica italiana del Team Bigla e dovrà giocoforza fare la gara sulle avversarie più pericolose contando solo sulle proprie forze.
Nella prova maschile, quarto successo dello specialista bergamasco Marco Pinotti al terzo centro consecutivo. Pinotti (Team Columbia) si è imposto di soli 20" sul sorprendente Gabriele Bosisio (Lpr) e su Maurizio Biondo (Flaminia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.