Noemi Cantele si veste di tricolore

La varesina vince a Imola il titolo italiano a cronometro e ribadisce le proprie ambizioni per la gara in linea. Ottima sesta Valentina Carretta

Noemi Cantele conquista il suo primo titolo italiano a livello Elite (i primi due li aveva ottenuti tra le juniores) e lo fa nella gara a cronometro che ha aperto la Settimana Tricolore di Imola. La campionessa di Arcisate, sotto una pioggia battente, ha messo in fila nettamente tutte le rivali, a partire dalla detentrice Tatiana Guderzo, seconda a 1’10"; a completare il podio Silvia Valsecchi a 1’38". La giornata storica per il nostro ciclismo è completata dalla giovanissima Valentina Carretta che conferma tutte le proprie qualità chiudendo al sesto posto.
Con questa vittoria – la terza in stagione dopo quelle in linea di Brissago e Durango – Cantele si propone per un ruolo di primissimo piano nella gara su strada che assegna la maglia tricolore. Si corre giovedì e Noemi, rispetto alle rivali, avrà un problema in più: non avrà a disposizione compagne di squadra. La varesina è infatti l’unica italiana del Team Bigla e dovrà giocoforza fare la gara sulle avversarie più pericolose contando solo sulle proprie forze.

Nella prova maschile, quarto successo dello specialista bergamasco Marco Pinotti al terzo centro consecutivo. Pinotti (Team Columbia) si è imposto di soli 20" sul sorprendente Gabriele Bosisio (Lpr) e su Maurizio Biondo (Flaminia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.