Notte Bianca con l’Abruzzo: costruiamo insieme il muro della solidarietà
Donerai qualcosa agli studenti dell'Accademia dell'Immagine de L'Aquila? Segnala la tua promessa di donazione nei commenti a questo articolo
Inizia ufficialmente la gara di solidarietà legata alla terza edizione della Notte Bianca di Varese, e il terreno di gioco sono i commenti di VareseNews. Come già saprete, la notte del 27 giugno avrà degli ospiti del tutto particolari: alcuni studenti dell’Accademia dell’Immagine di L’Aquila. Facendo parte di una scuola di cinema, i ragazzi realizzeranno un documentario davvero speciale della notte.
Ai cittadini di Varese spetterà ripagare, con onore, il loro “lavoro”. La scuola di cinema della città, infatti, è stata distrutta sia nella struttura sia nelle apparecchiature tecniche. I fondi raccolti serviranno proprio a finanziare lo stage formativo di questi ragazzi a Varese, fondamentale per la conclusione dell’anno accademico. Se saremo ancora più bravi, i fondi in esubero saranno impiegati nel recupero delle strutture della scuola, che formerà i “Steven Spielberg di domani”.
Per donare avete a vostra disposizione un conto corrente:
INTESTATARIO: VARESE CON L’ABRUZZO
Avete già deciso di dare il vostro contributo? Segnatelo nei commenti a questo articolo.
Dimostrando la vostra generosità, convincerete sempre più persone a compiere questo gesto nobile. Per comunicarci la vostra promessa di oblazione, indicate nei commenti nome e cognome, oltre alla cifra promessa. Non volete rivelare il vostro nome? Usate pure uno pseudonimo. Ci piacerebbe anche raccogliere adesioni di uffici, negozi, aziende… tutti qui, nei commenti a questo articolo.
VareseNews si impegna a pubblicare un report su fondi raccolti e vi terrà aggiornati sul loro impiego. Nel frattempo ecco le società che hanno già indicato il loro prezioso contributo:
Istituto De Filippi: ospitalità gratuita per gli studenti e il tutor. Il vitto a mezza pensione a un costo agevolato.
Mediacontech: società di produzione di Milano. Affitto gratuito delle sale per il montaggio del video.
Nicora Garden: Azienda varesina leader nel settore giardinaggio. Offre le gerbere che venderemo durante la raccolta fondi (dal 20 al 27 giugno presso l’info point della manifestazione in Piazza monte Grappa).
Calicò: negozio di bijou di Varese. Offre l’accessorio che sarà messo in vendita per la raccolta fondi (dal 20 al 27 giugno presso l’info point della manifestazione in Piazza monte Grappa).
Consorzio Orafi Varese: produzione di un gioiello, messo in vendita per la raccolta fondi (dal 20 al 27 giugno presso l’info point della manifestazione in Piazza monte Grappa).
Alberto Frigerio e Gloria Rossi: privati che hanno donato.
Softer srl: società di elaborazione e gestione paghe conto terzi, ha donato un generoso contributo al progetto Varese con l’Abruzzo.
Tondino: pub situato nella magica atmosfera dell’ippodromo di Varese, ospita gli studenti aquilani nei loro pomeriggi varesini e dedica tre serate alla raccolta fondi. Devolve infatti un euro di tutte le consumazioni vendute al progetto solidale della Notte Bianca
Buosi: famoso angolo di ristoro della città Varesina, organizza per la sera della Notte Bianca la choco-cena. Alla fine della serata verrà presentata la Torta della Notte Bianca con l’Abruzzo: il ricavato della vendita verrà devoluto al progetto solidale.
Pro Loco Varese: propone un punto enogastronomico in Via Volta durante la notte bianca. La vendita del piatto che unisce la tradizione culinaria varesina e quella abruzzese, verrà donato in beneficenza al progetto Varese con l’Abruzzo.
FIM Credit: in Piazza del Podestà, grazie al sostegno e alla partecipazione dei cittadini varesini che vorranno partecipare, costruiranno Il Muro della solidarietà.
Pallacanestro Varese: la società biancorossa, reduce dalla promozione in Serie A, allestirà uno spazio in piazza Repubblica in collaborazione con Radio Lupo Solitario. Pallacanestro Varese ha inoltre donato mille euro per l’iniziativa a favore dell’Abruzzo.
Varese 1910: i rappresentanti della tifoseria organizzata allestiranno infatti uno stand in piazza della Motta per avvicinare sempre più gente alla squadra di mister Sannino che è risalita in C1. La società donerà mille euro.
VOLETE APPARIRE IN QUESTO ELENCO ANCHE VOI? ALLORA FATE SUBITO LA VOSTRA PROMESSA DI DONAZIONE.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.