Nuova scossa in Abruzzo, panico nelle tendopoli
Un'altra violenta scossa ha fatto tremare la terra dell'Aquilano. Era di magnitudo 4.5 quella avvertita ieri sera nella zona dell’Aquila, di Teramo e di Pescara. L'evento sismico è stato avvertito anche a Roma
La terra non smette di tremare sotto i piedi degli abruzzesi. Ieri sera alle 22.58 è stata avvertita una scossa violentissima di magnitudo 4.5 nella zona dell’Aquila, di Teramo e di Pescara.
Si è trattato dell’evento tellurico più forte dal 13 aprile, quando ce n’era stato uno di magnitudo 4.9. Per paragonare l’intensità del nuovo terremoto basti pensare che quel devastante del 6 aprile aveva toccato magnitudo 6.3. Non ci sono stati feriti anche se i sanitari del 118 hanno dovuto effettuare quattro o cinque interventi nelle tendopoli dell’Aquila, dove alcune persone hanno accusato malori o sono cadute mentre cercavano di fuggire. Secondo gli esperti però la scossa rientra nella normale attività dopo il violento terremoto che ha raso al suolo il capoluogo abruzzese.
La scossa è stata avvertita anche a Roma. La terra ha poi tremato di nuovo a mezzanotte e 49 (3.1 gradi), alle 2.41 (magnitudo 3.8) e nelle ore successive altre tre volte (tra i 2 e i 2.4 gradi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.