Rapina in farmacia per festeggiare la promozione
Uno studente della Provincia di Varese ha estorto a un farmacista 100 euro minacciandolo con una pistola finta. Riconosciuto e arrestato in meno di due ore dai Carabinieri
Individuato e arestato in meno di due ore l’autore di una rapina in farmacia. È il frutto dell’operazione dei Carabinieri della Stazione di Cornaredo.
Alle ore 19 circa di venerdì 12 giugno, un individuo travisato con una bandana ed armato di una pistola semiautomatica ha fatto irruzione all’interno della farmacia “Dr. Sponza”, in via Garibaldi di Cornaredo, e sotto minaccia si è fatto consegnare dal titolare la somma di 100 Euro circa. Il malvivente si è poi dileguato a piedi per le vie circostanti.
Sul posto sono intervenuti i militari della locale Stazione che hanno raccolto la testimonianza del farmacista e visionato le riprese della telecamera a circuito chiuso dell’esercizio tracciando un primo identikit dell’autore del reato. Un soggetto somigliante veniva rintracciato dopo circa due ore nella periferia di Cornaredo.
Portato in caserma e perquisito, gli veniva trovata addosso la pistola utilizzata per consumare la rapina: una scacciacani metallica di colore scuro, fedele riproduzione di una Beretta 98 cal.9, priva del prescritto tappo rosso; un’arma che poteva essere tranquillamente scambiata per una pistola vera.
L’individuazione fotografica ed il recupero in un cassonetto della maglietta che il soggetto indossava al momento del fatto (e di cui si era liberato per sfuggire alla cattura) fornivano le prove decisive.
Per D.A., 18enne studente della Provincia di Varese, scattava quindi l’arresto, con l’accusa di rapina aggravata. Messo alle strette ha confessato: “mi servivano soldi per festeggiare la fine dell’anno scolastico con i miei amici”.
Il ragazzo, che non ha certo un brillante curriculum scolastico, era stato infatti finalmente promosso. Increduli i genitori, due onesti lavoratoti. Il ragazzo è stato tradotto nel carcere San Vittore di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.