Salvi: “Cai mi ha impedito di venire a Varese”

Il candidato alle elezioni europee 2009 per la lista che riunisce Prc, Pdci e Socialismo 2000 era atteso per lunedì 1 giugno ma i ritardi e le cancellazioni della compagnia gli hanno impedito di volare a Malpensa

Anche Cesare Salvi, candidato alle elezioni europee 2009 per la lista che riunisce Prc, Pdci e Socialismo 2000, si è scontrato con i disservizi di Cai: «Ho avuto modo purtroppo di sperimentare, come molti viaggiatori, il sistematico disservizio di Cai su Malpensa – spiega Cesare Salvi, atteso a Varese il 1 giugno -. Il volo con il quale sarei dovuto arrivare a Varese per la campagna elettorale è stato fermo a Fiumicino per due ore e poi annullato. Un bel servizio, per così dire, reso da Berlusconi alla Lombardia e a Milano. Una buona ragione in più per esprimere un voto di opposizione alle prossime Elezioni Europee. Il movimento che presiedo, Socialismo 2000, è sempre più convinto che l’unica posizione che rappresenti una Sinistra degna di questo nome è la lista che reca il simbolo della falce e martello, che abbiamo varato insieme con Rifondazione comunista, Pdci e Consumatori uniti. Questa lista rappresenta un progetto politico, per l’Europa e per l’Italia. Anche in Italia, sulla base di un risultato che a mio avviso si sta prefigurando positivo, occorre far vivere un soggetto politico che unisca comunisti, socialisti di sinistra e altre forze progressiste. Come la Linke tedesca e analoghe realtà di molti paesi europei, serve un soggetto che abbia chiara autonomia e – quando il caso – contrapposizione all’orientamento moderato del Pd, una sinistra alternativa, che rappresenti il mondo del lavoro e i ceti popolari. Per questo è incomprensibile la scelta di chi ritiene che un cartello con i socialisti post-craxiani, come Sinistra e Libertà, possa costituire una risposta alla domanda di una sinistra unita e forte indispensabile per rispondere alla crisi economica, sociale e ideale del nostro Paese». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.