Salvi: “Cai mi ha impedito di venire a Varese”
Il candidato alle elezioni europee 2009 per la lista che riunisce Prc, Pdci e Socialismo 2000 era atteso per lunedì 1 giugno ma i ritardi e le cancellazioni della compagnia gli hanno impedito di volare a Malpensa
Anche Cesare Salvi, candidato alle elezioni europee 2009 per la lista che riunisce Prc, Pdci e Socialismo 2000, si è scontrato con i disservizi di Cai: «Ho avuto modo purtroppo di sperimentare, come molti viaggiatori, il sistematico disservizio di Cai su Malpensa – spiega Cesare Salvi, atteso a Varese il 1 giugno -. Il volo con il quale sarei dovuto arrivare a Varese per la campagna elettorale è stato fermo a Fiumicino per due ore e poi annullato. Un bel servizio, per così dire, reso da Berlusconi alla Lombardia e a Milano. Una buona ragione in più per esprimere un voto di opposizione alle prossime Elezioni Europee. Il movimento che presiedo, Socialismo 2000, è sempre più convinto che l’unica posizione che rappresenti una Sinistra degna di questo nome è la lista che reca il simbolo della falce e martello, che abbiamo varato insieme con Rifondazione comunista, Pdci e Consumatori uniti. Questa lista rappresenta un progetto politico, per l’Europa e per l’Italia. Anche in Italia, sulla base di un risultato che a mio avviso si sta prefigurando positivo, occorre far vivere un soggetto politico che unisca comunisti, socialisti di sinistra e altre forze progressiste. Come la Linke tedesca e analoghe realtà di molti paesi europei, serve un soggetto che abbia chiara autonomia e – quando il caso – contrapposizione all’orientamento moderato del Pd, una sinistra alternativa, che rappresenti il mondo del lavoro e i ceti popolari. Per questo è incomprensibile la scelta di chi ritiene che un cartello con i socialisti post-craxiani, come Sinistra e Libertà, possa costituire una risposta alla domanda di una sinistra unita e forte indispensabile per rispondere alla crisi economica, sociale e ideale del nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.