Scontro auto-moto, varesino all’ospedale

Il centauro, residente in provincia, stava viaggiando in direzione di Lugano quando ha urtato la vettura che proveniva dalla direzione opposta. Incidente simile, poche ore dopo, anche nelle vicinanze di Bellinzona

Due incidenti che hanno visto coinvolti altrettanti motociclisti sono accaduti nella mattina di ieri, in Canton Ticino. Verso le 7, vicino a Lugano, un centauro di 31 anni residente in provincia di Varese si è scontrato contro un’automobile. Il giovane stava viaggiardo all’altezza di Sorengo quando arrivato nei pressi di una stazione di servizio ha urtato l’automobile che proveniva nella direzione opposta e stava svoltando a sinistra per accedere al distributore di benzina. Alla guida dell’auto c’era un 32enne del Canton Ticino.
A seguito dell’impatto il motociclista è caduto al suolo. Soccorso dai militi della Croce Verde, l’uomo è stato trasportato da un’ambulanza all’ospedale. Secondo il personale medico che l’ha soccorso avrebbe riportato alcune ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.  

Un altro incidente, dalla dinamica simile, ha coinvolto un motociclista nella mattina di ieri. Verso le 11, a Bellinzona su via San Gottardo un 41enne domiciliato nella regione stava circolando alla guida di una moto in direzione del centro città. Giunto all’altezza della stazione di servizio Shell, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha urtato contro una vettura la quale stava uscendo dalla stazione citata in direzione di Castione. Alla guida della vettura vi era una 23enne sangallese. Il motociclista è caduto a terra e sul posto è giunta la Croce Verde di Bellinzona che lo ha trasportato all’Ospedale. A detta dei medici ha riportato ferite di una certa gravità ma la sua vita non è in pericolo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.