A Caldè torna la Sagra del Pesce
La manifestazione si terrà sabato 1 e domenica 2 agosto con stand gastronomico, musica e animazione
Lo scorso weekend la bella piazza del lago di Caldè ha offerto a una moltitudine di ragazzi uno spazio tranquillo fra l’azzurro del cielo e del lago per partecipare ai Giochi matematici e ora diventa lo scenario di una manifestazione alla portata di tutti la Sagra del Pesce 2009.
La manifestazione, che si ripete da molti anni, avrà luogo nel fine settimana, 1 e 2° agosto, ed è organizzata dalla Pro Loco di Castelveccana che si fa carico dell’immane lavoro di preparare e di servire un enorme quantità di pesce. Si calcola che lo scorso anno circa duemila persone abbiano usufruito dei pasti preparati dallo stand gastronomico allestito dalla Pro Loco. Altra novità della Sagra del Pesce 2009 è la sensibilizzazione delle persone alle tematiche dell’ecologia. Le Pro loco della Provincia di Varese aderiscono a un Progetto dell’Assessorato all’Ecologia che propone l’uso di materiali ecocompatibili e riciclabili durante le manifestazioni di tipo ricreativo, culturale e sportivo che si potranno chiamare anche ecofeste. La Pro Loco di Castelveccana, sempre attenta a proposte culturali, sociali e ambientali, d’ora in poi, farà uso di piatti e bicchieri biodegradabili e posate in legno.
Lo stand gastronomico sarà in funzione sabato sera, 1 agosto, alle ore 19,30 e domenica alle ore 12,30 e 19,30
I partecipanti potranno gustare il pranzo e la cena sotto il confortevole portico della Pro Loco, adiacente alla piazza del lago, e trascorrere festosamente la serata di sabato sera in compagnia della Dixiland Band di Stefano Caniato, La musica jazz costituisce l’ambito preferenziale di Stefano Caniato, che possiede anche ottime capacità di calarsi pienamente e con competenza nei più disparati stili della musica Afro-Americana, dal Blues al Bop, dal Ragtime allo Swing ai sounds più attuali.
Domenica sera si esibiranno “Rita e Giò”, Giò, al secolo il nostro concittadino Giovanni Bonariva, suona la fisarmonica o la pianola, Rita canta brani celebri scelti attentamente per conferire allo spettacolo quel tanto di romanticismo che il luogo richiede. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere un weekend rilassate e piacevole nella bella baia di Caldè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.