Afghanistan, feriti altri tre soldati italiani
Due distinti attentati contro il nostro contingente; i tre sono in buona condizione. Si riaccende il dibattito politico: Frattini invoca l'uso dei Tornado, Bossi chiede di riportare a casa tutti i militari
L’escalation di azioni dirette verso i militari italiani in Afghanistan costa altri tre feriti alla missione Isaf. In due distinti attentati; a Herat sono stati colpiti due soldati con un ordigno posto a bordo strada mentre e fatto esplodere mentre transitava la pattuglia italiana; nei pressi di Farah invece è stato un bersagliere a rimanere ferito durante un attacco all’unità che comprendeva anche i paracadutisti. Fortunatamente i tre militari coinvolti hanno subito danni non gravi e sono stati soccorsi e ricoverati negli ospedali allestiti dalla missione in Afghanistan.
Dopo l’ennesimo attacco al nostro contingente, forte di circa 2.800 unità, sono arrivate importanti prese di posizioni a livello politico.
Il ministro degli esteri Franco Frattini ha preannunciato che a fronte di queste azioni l’Italia invierà in Afghanistan anche i propri caccia Tornado a supporto delle truppe di terra, "non solo in funzione di ricognizione ma di vera e propria copertura".
Di parere diametralmente opposto invece Umberto Bossi. Il ministro per le riforme ha infatti detto, a margine di una manifestazione di partito tenuta a Motta Visconti, che "visti i costi e i risultati, io porterei a casa tutti i soldati"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.