Anche la Sampdoria sfiderà il Varese

Mercoledì 5 agosto i blucerchiati di scena al Franco Ossola contro la squdra di Sannino che ha ingaggiato Gentili. Sarno alla Pro Patria, Confeggi rinnova con la Sestese

A ritiri già aperti proseguono le campagne del calcio mercato per le nostre squadre. Oltre a Varese e Pro Patria segnaliamo oggi anche le notizie relative alla Sestese che sta allestendo un gruppo decisamente competitivo. Attesa invece per le mosse di Solbiatese e Caronnese, società che disputerà la Serie D al pari di biancazzurri e nerazzurri.

SAMP A MASNAGO, GENTILI BIANCOROSSO – La notizia del giorno in casa Varese riguarda la nuova amichevole di lusso organizzata al Franco Ossola. Dopo il Milan, che ha richiamato a Masnago oltre 5.000 spettatori, il 5 agosto prossimo sarà la volta della Sampdoria affrontare la squadra di Sannino. Un appuntamento in cui c’è lo zampino del direttore generale blucerchiato Beppe Marotta, varesino che iniziò la propria carriera dirigenziale ai tempi dell’avvocato Colantuoni e di mister Eugenio Fascetti. L’arrivo di Cassano e compagni sarà dunque un nuovo evento di grande richiamo per gli appassionati di calcio e di sport: nei prossimi giorni verranno diffusi i dettagli per l’acquisto dei biglietti.
Intanto il giovane difensore dell’Atalanta Matteo Gentili ha raggiunto il Varese, nel ritiro di Maccagno. Centrale, di classe ’89, Gentili è nel gruppo delle giovanili azzurre e ha voglia di riscatto visto che nella scorsa stagione (era al Pergocrema) è rimasto fermo per un serio infortunio. Il club orobico lo ha dato in prestito al Varese dove potrà fare esperienza a livello professionistico: Gentili sarà comunque subito chiamato a vincere la forte concorrenza interna visto che nel suo ruolo, per due maglie, ci sono già giocatori del calibro di Camisa, Dos Santos e Bernardini.

PRO, ECCO SARNO – Ci sarà spazio anche per Vincenzo Sarno nella Pro Patria che verrà. Il 21enne talento cresciuto nelle giovanili del Torino che fino a ora non è riuscito a graffiare a livello professinistico. Due presenze in B al Brescia, una sessantina in totale in serie C1 con due reti e ora la possibilità di mettersi in mostra con la casacca dei Tigrotti.
Intanto la società bustocca ha stabilito la sede del ritiro per le proprie giovanili. Le formazioni Berretti e Allievi nazionali svolgeranno infatti un periodo di preparazione dal 20 al 27 agosto in quel di Druogno, località della Val Vigezzo che l’estate scorsa ha ospitato il ritiro della Pallacanestro Varese.

CONFEGGI BIANCOAZZURRO – La Sestese del presidente Brovelli nel frattempo continua a consolidare il gruppo che affronterà la Serie D. A firmare per i ticinesi è stavolta il centrocampista Francisco Confeggi, sbocciato nel Varese e già l’anno scorso alla corte di mister Fiorenzo Roncari. L’ex biancorosso aveva ricevuto buone offerte dalla categoria superiore (in particolare dagli abruzzesi del Celano) ma ha preferito proseguire la sua avventura in riva al Ticino. Intanto il club ha completato i quadri dirigenziali: il preparatore atletico sarà Daniele Miraglia, l’allenatore dei portieri Carlo Speroni, il medico sociale il dottor Marco Kogoj e il massaggiatore Enzo Nassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.