Appartamento in fiamme, una cagnolina dà l’allarme
Ad incendiarsi un tegame lasciato sul fuoco: Milù dal balcone ha abbaiato attirando l'attenzione dei passanti, che hanno chiamato i vigili del fuoco
Paura nel centro storico di Inveruno: intorno alle 9 alcuni passanti hanno visto uscire fumo nero da un appartamento di Via Ospedale e hanno sentito un cane abbaiare insistentemente. I pompieri volontari sono giunti presto in luogo, muniti di autorespiratori e mediante l’uso d’una scala sono entrati nell’appartamento al primo piano. A incendiarsi, fortunatamente, solo un tegame lasciato sul fuoco dalla proprietaria che s’era recata a fare compere. L’unica occupante dell’abitazione, scossa per l’accaduto ma contenta di vedere i pompieri, era Milù, una meticcia rimasta in casa che s’è messa ad abbaiare dal balcone attirando l’attenzione dei passanti (foto Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno). Il tempestivo intervento ha fatto si che l’incendio si limitasse alla sola pentola e che il fumo non intossicasse l’animale: la padrona sbadata, rientrata subito dopo, ha accarezzato risollevata la cagnetta scodinzolante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.