Assalto in banca con mazza da muratore

Attimi di terrore questa mattina alla Popolare di Bergamo: tre persone armate e mascherate hanno cercato di abbattere il vetro infrangibile. Sono in fuga, ricerche in corso

Una spaccata in piena regola, in pieno centro e alle 10.30. Se l’è vista brutta questa mattina, 27 luglio, il cliente all’interno della filiale della Banca Popolare di Bergamo di Viggiù, allo sportello per un’operazione. Attorno alle 10.30, infatti, oltre ai cassieri della filiale – che ha un sistema di casse chiuse e protette da vetro anti proiettile – e al cliente, hanno fatto irruzione anche tre rapinatori. Mascherati, armati – questo è ciò che si è appreso poco dopo dagli stessi impiegati dell’istituto, ancora spaventati per l’accaduto  – e con una pesante mazza da muratore, i malviventi hanno immediatamente imbracciato il maglio per tentare di abbattere i vetri. I dipendenti della filiale, nel frattempo, davano l’allarme, mettendo in fuga il trio. All’arrivo dei militari, però, dei rapinatori nessuna traccia. L’assalto non ha prodotto né feriti, né bottino: il vetro ha tenuto non sono stati sottratti contanti. Subito sono partite le ricerche nella zona da parte dei carabinieri.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.