Bottino tricolore per i nuotatori della PolHa

I portacolori varesini conquistano ben 11 medaglie nella vasca di Reggio Emilia. Grande protagonista Federico Morlacchi

È stata una spedizione ricca di successi quella dei nuotatori paralimpici della PolHa Varese (a sinistra la foto di squadra) ai campionati assoluti disputati nella vasca di Reggio Emilia.
Un’edizione da record quella emiliana che ha visto sui blocchi di partenza 174 atleti in rappresentanza di 61 società, con 41 limiti nazionali abbattuti. E al record hanno contribuito anche gli atleti targati Varese che sono tornati a casa con ben 11 medaglie: cinque ori, quattro argenti e un bronzo nelle gare individuali e un bronzo per la staffetta 4×100 stile libero.
 
Su tutti ancora una volta il giovane luinese Federico Morlacchi (premiato come miglior atleta) che dopo aver chiuso al quarto posto i Giochi del Mediterraneo di Pescara ha vinto a Reggio i 400 stile libero in 4’37"48, record italiano assoluto e di categoria e miglior prestazione assoluta maschile del Campionato Italiano oltre che settimo tempo nella ranking list mondiale. Per Federico sono poi arrivati i titoli nei 100 rana e nei 200 misti.
Tre gli argenti conquistati da Arianna Talamona, giovane di classe ’94 all’esordio negli Assoluti: risultati che fanno ben sperare per le prossime edizioni. Bene anche l’altra 15enne Giada Bassi e il 18enne Emanuele Parolin: la prima ha vinto l’oro nei 100 rana, il secondo si è imposto nei 100 dorso e ha colto l’argento nei 400 stile il bronzo nei 200.
La 4×100 stile maschile (Colombo, Della Pietra, Parolin, Morlacchi) come detto si è poi aggiudicata il bronzo in 6’36" netti battendo di oltre 16 secondi il record societario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.