Ciclista muore travolto da un’auto mentre assiste a una gara

Il fatto in mattinata in via Roma. L'uomo, un 49enne di Cuggiono, trasportato a Varese in eliambulanza, non ce l'ha fatta

È spirato nel primo pomeriggio all’ospedale di circolo di Varese Luigi Maltagliati, il 49enne ciclista investito questa mattina, domenica 5 luglio, intorno alle 9,40 a Nosate, piccolo centro della valle del Ticino tra Lonate Pozzolo e Turbigo. L’uomo si trovava in via Roma insieme ad un amico quando è stato travolto da un’automobile su cui si trovava una famiglia di marocchini, sbucata dalle strettoie in mezzo all’abitato, finendo per sfondarne il parabrezza e procurandosi un trauma cranico assai grave. Immediati i soccorsi e il ricovero con eliambulanza presso l’ospedale di circolo di Varese.
A compiere i rilievi è la Polizia Locale, che sta cercando di chiarire circostanze e dinamica del fatto. Al momento del fatto era in corso una gara ciclistica amatoriale della categoria allievi, la 45a Coppa Comune di Nosate, che è stata sospesa. Luigi Maltagliati e l’amico, a sua volta urtato dall’auto investitrice con conseguenze assai più lievi, stavano assistendovi.
Per Maltagliati, che aveva riportato oltre al trauma cranico anche lesioni agli arti inferiori e alla colonna vertebrale, si sono rivelate fatali queste ultime. I sanitari del 118 avevano fatto tutto il possibile per rianimarlo, così come si sono prodigati i medici del pronto soccorso varesino, ma non c’è stato nulla da fare.
La vittima dell’incidente, che lascia moglie e tre figli, era molto conosciuta nel magentino. Aveva vissuto molto tempo a Magenta, dove era stato giovane consigliere comunale per la DC negli anni Ottanta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.