Cinque arresti, sgomberi nel bosco a Lucernate

Gli Agenti sono intervenuti nei campi vicino al canale scolmatore e ai tratti ferroviari in via Della Vittoria. Sono stati trovati a bivaccare 3 uomini e 2 donne, di cui una in stato di gravidanza

Dopo alcune segnalazioni della Polizia Locale, gli Agenti di Corso Europa, insieme a quelli di Pregnana Milanese e con l’ausilio di una volante del Commissariato di polizia di Rho/Pero, hanno proceduto all’identificazione e al fermo di 5 persone.
L’operazione è stata coordinata direttamente sul posto dal Dirigente del Corpo di Polizia Locale di Rho Antonino Frisone.
Le persone fermate sono risultate avere numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

Gli Agenti sono intervenuti nella mattinata di ieri, lunedì 6 luglio, nei campi vicino al canale scolmatore e ai tratti ferroviari in via Della Vittoria, nella frazione di Lucernate. In situazioni di precarietà, soprattutto di tipo igienico – sanitaria, sono stati trovati a bivaccare 3 uomini e 2 donne, di cui una in stato di gravidanza, tutti di etnia rom e moldava.
Gli occupanti delle baracche, che verranno demolite, sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni. A causa dei trascorsi giudiziari, è stata inoltre presentata dal Comune di Rho alla Divisione Anticrimine della Questura di Milano la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.