Colpo notturno alla gelateria Gioria di piazza Carducci
Cassaforte aperta con il flessibile nel salotto buono della città e negozianti preoccupati
Un misterioso furto con scasso nella notte di domenica mette in subbuglio i commercianti del centro; gli esercenti si chiedono come sia possibile subire una incursione nel salotto buono della città, proprio davanti a una telecamera della sicurezza, senza che nessuno se ne accorga. Il furto è il terzo avvenuto alla gelateria Gioria di piazza Carducci. I ladri sono penetrati forzando la serratura della porta a vetri, forse utilizzando strumenti da scassinatore. Poi sono scesi al piano cantina del locale dove, dentro una cassaforte di ferro attaccata al muro (come documenta la fotografia) i proprietari avevano stipato l’incasso del primo week end di saldi: diverse migliaia di euro, come denunciato alla polizia. Lo sportello è stato tagliato con un flessibile, dentro il negozio si sente ancora odore di ferro bruciato, e la dinamica ricorda un furto avvenuto la settimana scorsa al bar Zamberletti di via Volta. I proprietari denunciano che già due volte, in settimana, avevano subito una incursione notturna durante la quale i ladri avevano preso il denaro nel registratore di cassa. Proprio di fronte al negozio c’è una telecamera di sicurezza del comune e le indagini partiranno dalla visione dei filmati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.