“Cultura da Vivere – Luvinate 2009”: appuntamento a Padova
La gita alla città veneta e la Cappella degli Scrovegni in programma per domenica 18 ottobre
La città di Padova e la Cappella degli Scrovegni con i dipinti di Giotto saranno la prossima meta di “Cultura da Vivere”, la rassegna promossa dall’amministrazione comunale di Luvinate per far conoscere le bellezze di cui è ricco il nostro Paese.
Dopo “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci a Milano nell’autunno 2008 e la visita a Treviso con la mostra dei dipinti del Cataletto nella primavera 2009, sarà allora la celebre città veneta ad accogliere Luvinatesi ed amici. Al centro della giornata, in programma per domenica 18 ottobre 2009, ci sarà per tutta la giornata la visita guidata della città, dove farà tappa anche la celebre Basilica di S. Antonio di Padova.
Centrale sarà la visita della Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo che ospita un celeberrimo ciclo di affreschi di Giotto dei primi del XIV secolo, realizzato nel momento di più alta maturità del maestro toscano.
Le prescrizioni dovranno essere effettuate presso gli uffici comunali di Luvinate entro e non oltre il 10 agosto 2009 con il versamento di una caparra. La quota completa è di 65€; 60€ per gli over 65. il viaggio si realizzerà con un minimo di 40 iscritti.
Informazioni utili sul sito del comune www.comune.luvinate.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.