Da CNA un decalogo per andare oltre la Crisi
Dieci punti per ripartire: sono quelli proposti da CNA al Governo. Tra di essi moratoria dei mutui, sospensione di Basilea 2, compensazione dei crediti vantati dalla PA
Soluzioni, atti concreti semplici e immediati per aiutare le piccole imprese a sostenere le difficoltà della crisi: la Cna ha stilato un decalogo in cui presenta nuove soluzioni per contrastarla.Le soluzioni da presentare al Governo prevedono di rivedere gli studi di settore, ridurre gli acconti di imposta ed estendere l’Iva per cassa anche per le imprese con ricavi superiori a 200.000 €.
Cna propone anche di bloccare per dodici mesi le rate dei mutui e finanziamenti, diminuire gli oneri bancari, sospendere i criteri di Basilea per aumentare il credito alle piccole imprese, ma non solo.
L’idea è anche quella di semplificare e limitare gli oneri burocratici, abbassare i premi Inail, istituire una quota dedicata alle piccole imprese negli appalti pubblici. Infine, rafforzare gli strumenti a tutela del rispetto dei termini di pagamento tra imprese, compensare i crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione e allargare i criteri per la detassazione degli utili reinvestiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.