Fermata di Rho, pendolari in corteo
Centinaia di persone hanno manifestato sabato 4 luglio a Rho contro la soppressione della fermata cittadina dei treni della linea ferroviaria Milano Torino
Centinaia di persone hanno manifestato sabato 4 luglio a Rho contro la soppressione della fermata cittadina dei treni della linea ferroviaria Milano Torino, sacrificata dal 14 giugno scorso in favore della nuova fermata della Fiera.
La manifestazione che ha attraversato le vie del centro, è una delle tappe di un percorso di proteste partito con una petizione che ha già superato 5.000 firme, proseguito dal 1 luglio con lo sciopero del biglietto e dell’abbonamento per tutte le linee ferroviarie che transitano da Rho e che continuerà nella prossima settimana, almeno fino alla riunione con Trenitalia, Regione Lombardia, enti locali e utenti, convocata dalla Regione Piemonte, per ridiscutere della soppressione della fermata.
I temi del corteo sono stati sia i disagi dei pendolari, che «quotidianamente devono sopportare soppressioni di treni e ritardi, sia la necessità di riportare l’attenzione delle istituzioni sui bisogni e i servizi pubblici per i cittadini, troppo spesso cancellati per privilegiare gli interessi di Fiera e poteri forti collegati ad Expo 2015».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.