Festa della montagna con gli Alpini

In programma dall'8 al 16 agosto nel piazzale antistante il "Grand Hotel Campo dei Fiori"

Come ogni anno nel periodo di Ferragosto, più precisamente dall’8 al 16 agosto , il Gruppo Alpini Varese organizza la tradizionale "Festa della Montagna" nel piazzale antistante il "Grand Hotel Campo dei Fiori" sull’omonima montagna varesina. Questa festa assume un particolare significato per tutti gli Alpini varesini, ma anche per i non Alpini che credono nei nostri stessi valori, ed molto sentita e frequentata dalla popolazione locale.
Particolare importanza assumerà la Santa Messa che verrà celebrata il giorno 15 agosto presso l’altare del Monte Tre Croci, a memoria di tutti i "Caduti senza Croce".
Tutti i giorni si potranno gustare piatti tipicamente alpini e trascorrere momenti sereni e in allegria, trovandosi al fresco del 1200 metri d’altitudine, con l’opportunità di poter godere di un fantastico panorama dal "più bel balcone della Lombardia".
Inoltre domenica 9 agosto si terrà, con ritrovo a partire dalle ore 8.30 in Piazza della Repubblica, la "Moto Adunata Alpina", il nostro moto raduno giunto, con sempre crescente interesse e partecipazione, alla 7^ edizione. M aggiori informazioni sui programmi si possono trovare all’interno del volantino allegato alla presente oppure sul nostro sito internet.
Ricordiamo che il ricavato della festa e del moto raduno, che ogni anno viene devoluto in beneficenza a enti e associazioni benefiche locali, sarà in parte devoluto a sostegno delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.
Per informazioni:
il Consiglio Direttivo del Gruppo Alpini Varese
http://www.gruppoalpinivarese.com
info@gruppoalpinivarese.com
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.