Milano in musica: cinquanta eventi per contaminare
Si svolgerà la prossima settimana, dal 21 al 24, la manifestazione dedicata a band e artisti emergenti che si esibiranno in diversi punti del capoluogo
Cinquanta appuntamenti gratuiti concentrati in quattro serate, per far conoscere la propria musica e contaminare la città con arte, cultura e nuove idee e prendersi uno spazio, oltre che nella rete dove vanno fortissimo, anche nell’estate milanese. È l’opportunità per i giovani offerta da “Milano in Musica”, manifestazione giunta alla sesta edizione che da martedì 21 a venerdì 24 luglio proporrà in diversi luoghi della città, a partire da via Beltrami il meglio degli artisti e delle band giovanili emergenti, con concerti live fino alle 23,30, anteprime discografiche, rassegne video, incontri in gallerie d’arte. La manifestazione è realizzata dalla associazione culturale Milano in Musica ed è patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia. Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti oggi Francesco Caprini, presidente dell’associazione, Max Brigante dell’emittente televisiva Rock TV, il discografico Alessandro Cesqui e l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi.
Sede principale della rassegna sarà via Beltrami nei pressi del Castello Sforzesco, luogo indicato per i concerti live dove si esibiranno gruppi musicali rappresentanti delle realtà emergenti milanesi. Le proposte varieranno dall’hip hop degli OBC SLIM alla canzone d’autore di Stefano Tessadri e Guido Foddis, dal rock folk di Zibba & Almalibre, al pop dei Maripensa, Audiorama, Invitro, Tao e altri.
Il programma della manifestazione prevede incontri, dibattiti, anteprime discografiche ed esposizioni artistiche alla presenza di giornalisti e operatori del settore musicale, all’interno di locali usualmente frequentati dai giovani milanesi come Le Scimmie, Legend 54, Blues House e altri spazi indicati per promuovere giovani artisti prodotti da etichette discografiche indipendenti milanesi, tra cui Manialto, Irma Records e Terzo Millennio. Per la parte dedicata all’arte, nelle gallerie Artificio Lab, Ca’ de Fra’ e Aus 18-Obraz i giovani artisti saranno invitati a esporre opere originali, nello spirito della contaminazione culturale e della rappresentazione del contemporaneo e dell’attualità. Milano in Musica è anche un sito internet, www.milanoinmusic.it visitato nel 2008 da oltre 150.000 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.