Ordinanza per la sicurezza nei palii, Legnano insegna

Il sindaco Lorenzo Vitali commenta l'ordinanza emanata dal Ministero della Salute in tema di sicurezza nelle manifestazioni popolari pubbliche




“Nei 64 anni di storia del Palio, Legnano ha investito in maniera prioritaria sugli aspetti di qualità e sicurezza – ha dichiarato oggi con una nota ufficiale il Sindaco di Legnano Lorenzo Vitali a margine di una conferenza stampa indetta a Roma dal Ministero della salute, nel corso della quale è stata presentata l’Ordinanza per la tutela della sicurezza di persone ed equidi impiegati in manifestazioni popolari pubbliche o private. “Da oltre vent’anni – ha proseguito Vitali – il nostro regolamento prevede una commissione veterinaria e dal 1999 il monitoraggio antidoping dei cavalli. L’attenzione e la cura al fondo di gara, che ha avuto come diretta conseguenza l’utilizzo, primi in Italia, dell’innovativo prodotto siliceo, sono solo la parte più evidente di un complesso sistema di monitoraggio e controllo necessari al migliore svolgimento della gara ippica.”

Nel ringraziare il Sottosegretario Francesca Martini e in generale il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali per l’attenzione rivolta ai Palii, Vitali ha manifestato la forte convinzione che tutte le iniziative, siano esse sportive, culturali, di intrattenimento e spettacolo debbano essere pensate e gestite all’insegna della sicurezza.  “La mia Amministrazione – ha concluso il Sindaco – intende pertanto continuare sulla linea tracciata, potenziando sempre di più la tutela della sicurezza, al fine di garantire livelli di eccellenza nei confronti di pubblico, fantini e cavalli del Palio"




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.