Scalda già i motori la “Ricordando Miro”

Il prossimo 6 settembre la pedalata non competitiva dedicata al grande Panizza. Da Cassano Magnago a Boarezzo e ritorno

È una delle pedalate più attese di fine estate per due motivi: sarà disputata quest’anno per la settima volta e soprattutto viene organizzata in memoria di uno dei campioni più amati nella storia del ciclismo varesino.
Domenica 6 settembre si svolgerà infatti la pedalata "Ricordando Miro" che vuole mantenere vivo il ricordo di Wladimiro Panizza, il popolare e sanguigno scalatore nato alle Fornaci di Fagnano Olona e scomparso prematuramente nel 2002.
La pedalata rigorosamente non competitiva avrà come di consueto partenza e arrivo da Villa Oliva, il municipio di Cassano Magnago dove Miro risedeva con la moglie Mariarosa e il figlio Massimiliano e dove l’ex campione "benedì" i primi passi di un giovane promettente del luogo, Ivan Basso.
Gli iscritti alla pedalata, organizzata dal club degli ex professionisti varesini presieduto da Mario Lanzafame, attraverserà la provincia: da Cassano si andrà verso Cavaria e Gazzada per poi entrare in Varese e da lì alla Valganna. A Boarezzo ci sarà il tradizionale momento di ristoro organizzato da Comune e Pro Loco di Valganna, dopodiché il plotone farà ritorno verso Cassano.
Come di consueto saranno assegnati alcuni premi tra cui (a sorteggio) una prestigosa bici Colnago. Partecipare alla manifestazione costerà 10 euro, ben spesi se si pensa che come al solito sarà devoluto in beneficenza alla "Casa di Miro", l’alloggio per minori in difficoltà dedicato proprio alla "Roccia" di Fagnano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.