Sestese e Solbiatese tra addii e conferme
I nerazzurri in difficoltà aspettano risposte dagli sponsor. La squadra ticinese saluta Confeggi e l'ex ds Martini ma blinda Roncari e il bomber Magnoni
In questo periodo in cui anche le grandi del calcio faticano a far tornare i conti, Solbiatese e Sestese si apprestano a cominciare il mercato estivo in vista del prossimo campionato di serie D, anche se con problematiche e obiettivi diversi.
QUI SOLBIATE ARNO – I nerazzurri stanno aspettando risposte positive dagli sponsor, come ammette il direttore sportivo Giacomo Diciannove: «Per il momento siamo fermi e attendiamo conferme da chi vorrà supportare il progetto Solbiatese nella prossima stagione. Giustamente senza il benestare del presidente Battiston (che ha lanciato l’allarme sulla "sostenibilità" della squadra ndr) non ci muoviamo sul mercato, anche perchè sarebbe difficile farlo senza sapere esattamente qual è il budget a disposizione. Potremmo promettere senza mantenere, ma ciò non è mai stato nel nostro stile e non vogliamo cominciare ora. L’unica conferma per ora riguarda lo staff tecnico: Ernestino Ramella sarà ancora il nostro mister».
QUI SESTO CALENDE – In casa Sestese il clima è più disteso, come conferma il tecnico Fiorenzo Roncari, uno dei protagonisti della storica passata stagione: «Siamo al lavoro per poter ripetere e migliorare i risultati ottenuti l’anno scorso. Abbiamo avuto delle riconferme importanti come quella del bomber Magnoni, fondamentale per noi, ma anche partenze eccellenti, come l’addio di Confeggi. Il giovane italo-argentino è approdato in Seconda Divisione, al Celano, ed è stato giusto concedergli questa occasione. Rimpiazzarlo sarà difficile, ma abbiamo già in mente alcuni nomi: sicuramente ci muoveremo anche in base ai mezzi che abbiamo a disposizione. Dovremo inoltre cercare di riempire la poltrona di direttore sportivo, lasciata libera da Giorgio Martini. Con lui ci siamo lasciati in modo sereno, anche se un po’ di amaro in bocca rimane, anche perchè il rapporto instaurato era molto buono. Chi prenderà il suo posto sicuramente avrà tutte le caratteristiche giuste per ricoprire questo importante incarico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.