Treni, 40 milioni in più a settembre

Gli investimenti regionali

Nuovi investimenti, a settembre, per le linee dei pendolari. Lo annuncia la Regione Lombardia. L‘investimento  sarà di 40 milioni in più, nel biennio 2009, 2010. La Regione ha già ordinato 105 nuovi treni, e speso 800 milioni. Tra le novità, il prolungamento da dicembre della linea S1 tra Saronno e Lodi, con un collegamento diretto tramite Rogoredo. A dicembre apre il tunnel di Castellanza, il tempo di percorrenza del Malpensa Express scenderà, per la corse non stop, da 34 a 29 minuti. A settembre, tra Busto Arsizio e Malpensa, ci sarà una navetta in più, che permetterà di collegarsi con la ferrovia dello stato a Busto. Sarà aperta la stazione Ferno Lonate.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.