Tripoli-Jimenez: il Varese colpisce

L'amichevole di Chiasso finisce 2-1 per i biancorossi. Venerdì svelati i nuovi sponsor, intanto arriva Carrozza dal Taranto

Il Varese vince con un gol di Pietro Tripoli all’ultimo assalto la quarta partita del proprio precampionato, regolando a Chiasso per 2-1 la formazione elvetica.
Partita vivace quella giocata in Canton Ticino, con i padroni di casa andati subito in vantaggio (dopo 2′) con Reclari che ha freddato Moreau. La replica biancorossa è stata immediata: passato un minuto l’argentino Jimenez ha pareggiato. A decidere le sorti della gara, come detto, è stata la "zanzara" Tripoli al 43′ della ripresa. Il siciliano si è procurato un rigore, se lo è visto respingere dal portiere Da Costa ma in rovesciata ha ribadito la palla in rete.
Sannino ha come previsto alternato molti giocatori in campo anche se ha patito la perdita di Del Sante, fermato da un guaio muscolare. Sulla sinistra questa volta è andato Bernardini, con il nuovo arrivato Gentili a fianco di Camisa nel ruolo di centrale. In attacco il mister ha affiancato Ebagua al giovane "Rinaldinho" Ferreira mentre ha scelto di nuovo Corti per presidiare la mediana.

Intanto si preannunciano importanti novità sia sul fronte della squadra sia su quello societario. Domani pomeriggio infatti, al Montello, saranno svelati i nomi dei nuovi sponsor biancorossi che consentiranno al presidente Rosati e all’ad Montemurro di avere un sostegno importante nell’anno del Centenario. Infine Luca Sogliano ha colpito ancora sul fronte del mercato ingaggiando l’ala del Taranto Francesco Carrozza, 27 anni, che nell’ultima stagione e mezza in Puglia ha segnato sei reti in 37 partite.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.