Arrestato l’aggressore dei due giovani gay
E' stato arrestato nella giornata del 25 agosto l'aggressore dei due giovani che stavano uscendo dal Gay Village Sabato scorso. Il più grave è ancora in ospedale
La squadra mobile di Roma ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo di 40 anni che ha aggredito sabato scorso due giovani gay a Roma. L’uomo è stato arrestato nella sua abitazione alla periferia della capitale e portato in carcere.
Spetterà ora al gip ora decidere se emettere in via definitiva la misura cautelare in carcere invocata per l’uomo a gran voce in modo bipartisan: dal sindaco Gianni Alemanno alle associazioni gay.
Il sindaco di Roma ha espresso soddisfazione per la richiesta della misura cautelare: "Si tratterebbe, qualora il Gip l’accogliesse, di un passo importante per restituire fiducia alla cittadinanza in merito a una vicenda inaccettabile".
In un primo tempo, l’uomo – che ha diversi precedenti penali – era stato soltanto denunciato dalla polizia (poiché mancava la flagranza di reato e il pericolo di fuga) per tentato omicidio dopo aver accoltellato uno dei due giovani e ferito, rompendogli una bottiglia sulla testa, il suo compagno all’uscita del Gay Village romano. Il fatto era avvenuto intorno alle quattro del mattino del 22 agosto quando i due ragazzi si sono baciati davanti a un camion di quelli che vendono bibite e panini nei pressi della struttura, quando l’uomo li ha aggrediti a pugni e coltellate, solo perché avevano espresso quel gesto.
Per ora il pregiudicato quarantenne resta l’unico indagato della vicenda, anche se i testimoni dell’aggressione avevano parlato di altre due persone presenti la sera della violenza. Sono stazionarie, intanto, le condizioni del ragazzo ferito, ancora ricoverato in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.