Colpisce un carabiniere con un pugno: arrestato
Giovedì sera un giovane ecuadoregno ha prima rifiutato di esibire i documenti come richiesto dai militari durante controlli, poi ha perso le staffe una volta portato al comando
Quando ci si complica la vita per poco. Un giovane ecuadoregno di soli 20 anni è finito in carcere per aver tirato un pugno in faccia a un carabiniere. I fatti giovedì sera a Busto Arsizio. Il ragazzo era stato fermato per normali controlli dalla pattuglia di militari che operava nei dintorni del parco del Museo del Tessile, zona periodicamente controllata a causa dei vandalismi e dell’attività di spaccio al dettaglio che più volte vi si sono verificati in orari notturni. Un’altra ragione ulteriore per controlli stretti sono le nuove norme che contempleano il reato di clandestinità e la campgna contro i furti nelle abitazioni.
Nell’occasione, il sudamericano ha rifiutato di esibire i documenti richiesti dai carabinieri. Non solo, ma una volta portato al comando per l’identificazione, forse sotto l’influsso dell’alcool, ha colpito al volto uno dei militari. Inevitabile e immediato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Cinque giorni di prognosi per il militare colpito, mentre il giovane è stato anche denunciato per aver rifiutato di fornire i documenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.