Convento del crocefisso, 300mila euro per rifare il tetto

Approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo dell’interveto, coperto per un terzo da un contribuito della fondazione Cariplo

Approvato il primo progetto definitivo per la sistemazione del Convento del Crocefisso di Tradate. La struttura, nella quale sono stati scoperti anche affreschi del ‘500, è sempre stata al centro dell’atenzione dei tradatesi, in quanto è uno degli edifici più antichi della città. Inoltre, l’attuale amministrazione comunale guidata da Stefano Candiani, aveva più volte prospettato l’ipotesi di potervi realizzare una pinacoteca con centro culturale
Nei giorni scorsi, prima della pausa estiva, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di 300 mila euro per un primo intervento di sistemazione delle volte e del tetto. Reso necessario, secondo la delibera, per salvaguardare il resto della struttura, per evitare nuovi crolli che comprometterebbero la stabilità dell’edificio. Il tutto in vista del reperimento dei nuovi fondi per la sistemazione generale.

L’intervento di 300 mila euro è in parte coperto, per circa un terzo, da un contributo della fondazione Cariplo a cui era state in passato presentato il progetto.

Galleria fotografica

Convento crocefisso Tradate 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Convento crocefisso Tradate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.