Estate allegra con la Pro Loco

A Villa Cortese serate danzanti per tutto il mese di agosto e Fiera cittadina a settembre. E la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sostiene il volontariato con un contributo

Motore instancabile di Villa Cortese, la Pro Loco resta aperta anche in estate. E programma un autunno importante nel segno della tradizione con la Fiera cittadina. L’associazione ha ricevuto nelle scorse settimane un contributo dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate a sostegno delle attività proposte. «Un segno della nostra vicinanza al territorio», puntualizza il presidente della Bcc, Lidio Clementi. «Come banca locale agiamo per la valorizzazione delle iniziative di pregio, di quelle manifestazioni che non solo animano i nostri paesi, ma anche contribuiscono a diffondere l’importante senso del volontariato».
Infatti i sessanta volontari dell’associazione villina non sono andati in ferie: le attività nella sede della Pro loco, al Palavilla di via Padre Kolbe 35, continuano tutti i sabati di agosto con delle serate danzanti, in attesa di esplodere in occasione della Fiera cittadina che l’associazione organizza ogni anno a settembre. Con una novità: «Con una serie di interventi abbiamo abbellito il Palavilla e realizzato anche i nuovi servizi: questo ci ha permesso di incrementare il numero delle persone che possiamo accogliere. Il contributo della Bcc è un prezioso sostegno che ci permette di andare avanti e migliorare giorno dopo giorno», spiega il presidente della Pro loco, Silvano Giusti. Adesso la struttura della Pro loco può ospitare fino a mille persone, confermando il proprio ruolo di "animatrice" del territorio. Un ruolo che l’associazione di Villa Cortese si è già ritagliata ampiamente e ha confermato con le serate danzanti programmate in agosto. Ogni sabato (Ferragosto compreso) infatti la struttura di via Padre Kolbe si apre per una serata animata da musica e allietata dal servizio ristorante bar, diventando un rifugio sicuro per tutti coloro che sono rimasti in città.
Inoltre, la Pro loco si è già messa al lavoro in vista dell’appuntamento più importante dell’anno: la Fiera di Villa Cortese che copre praticamente tutto il mese di settembre. Patrocinato dal Comune, il programma si apre sabato 5 per chiudersi lunedì 28. Nel mezzo iniziative dedicate a grandi e piccini, con occasioni di divertimento, incontri culturali e animazioni, tutti volti a valorizzare la comunità di Villa Cortese. Da via Kolbe infatti, la scena si sposta in piazza Vittorio Veneto per le serate danzanti di venerdì 18 e di domenica 20 settembre. Il 24 è prevista la premiazione del settimo concorso di poesia e la presentazione del libro "Il rumore del male" scritto da Tobia Iodice e Umberto Rollino. Il clou della festa sarà però domenica 27 con il "Gir da Vila Curtes", le "cantine aperte" alla scuola Ferrazzi, il concerto della banda e le sfilate di moda, oltre ai mercatini di artigianato e una mostra fotografica.
Per prenotazioni al ristorante del Palavilla è possibile contattare il 334.8624361.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.