I Mastini ripartono senza A2 e sperano nel palaghiaccio
La nuova coordinatrice giallonera Mariella Meucci disegna le linee guida per il futuro dell'Hockey Club. Con lei Davide Quilici e il nuovo supervisore tecnico Massimo Da Rin. «Gestire via Albani è il punto di partenza»
Dopo un’annata negativa sul ghiaccio per la prima squadra, e un’estate ancora meno positiva, l’Hockey Club Varese ha deciso di ripartire da zero per cercare un futuro migliore. «La mancata iscrizione al prossimo campionato di A2 è il primo passo per ripartire verso la migliore direzione, dando maggiore spazio e attenzione al settore giovanile». Queste le parole con cui Mariella Meucci, nuova coordinatrice dello staff organizzativo dei Mastini, ha aperto l’incontro al Palaghiaccio con la stampa; è toccato a lei colmare l’assenza legata a motivi lavorativi del presidente Maurizio Fiori. «Ripetere una stagione come quella passata – spiega Meucci – sarebbe stato controproducente sia per l’immagine della squadra rispetto ai tifosi, sia per il blasone della società. La scelta è stata drastica ma ben ponderata, bisognava ricominciare con un assetto societario stabile e obiettivi ben definiti. Una tappa fondamentale del nostro rinnovamento sarà riuscire ad ottenere la gestione del PalaAlbani con un anno di anticipo rispetto a quanto stabilito, cioè cominciare a gestire lo stabile dal 31 agosto
Nel nuovo staff una figura di sicuro rilievo sarà Davide Quilici, nominato coordinatore dell’organizzazione tecnica, che non nasconde le ambizioni del nuovo corso: «Dispiace ricominciare da capo, ma non c’erano differenti soluzioni. Ripartiremo da un settore giovanile buonissimo, sapendo che il nostro fiore all’occhiello è la formazione Under 20. Abbiamo potenziato il nostro parco tecnico e confidiamo di poterci iscrivere al campionato di serie A2 nella stagione 2010-2011 con rinnovate aspirazioni e partendo da un progetto con solide fondamenta».
Un altro tassello fondamentale della nuove gestione sarà Massimo da Rin, il nuovo supervisore dell’area tecnica che spiega come non abbia esitato ad accettare l’offerta: «Sono rimasto favorevolmente colpito dal progetto e dall’entusiasmo con cui mi è stato presentato. Credo di conoscere bene questo mondo, collaborando attivamente con le nazionali Under 20 e Under 18 e penso di poter dare una mano per far crescere la squadra, anche se ci sarà da lavorare parecchio. Il materiale che abbiamo a disposizione è molto buono e crediamo di poter ottenere dei buoni risultati in un futuro non troppo lontano».
A chiudere la presentazione è ancora Mariella Meucci che annuncia alcune delle prossime tappe della società: «Aspettiamo a breve termine sponsor che possano condividere la nostra passione e la nostra volontà per fare bene in questo ambiente. L’aspetto più importante rimane la gestione del Palaghiaccio perché da qui partirà il nostro progetto. Per questo abbiamo iniziato una collaborazione con i nostri "cugini" Killer Bees in modo da risolvere il problema della gestione».
Il nuovo staff tecnico verrà composto da ex Mastini come Giancarlo Merzario, Flavio Farè, Luca Orrigoni e Claudio Pucci, mentre Marco Caccianiga sarà il preparatore atletico delle giovanili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.