Il sogno di Corgeno si ferma in semifinale
Il quattro di coppia di Xibilia e Macrì ai mondiali juniores sfiora la qualificazione alla finale per le medaglie
Bravi, bravissimi e un po’ sfortunati. Elio Xibilia e Simone Macrì, i due ragazzi della Canottieri Corgeno impegnati con la maglia azzurra ai mondiali juniores sono stati eliminati in semifinale e gareggeranno sabato nella finale B della rassegna iridata.
I due varesini, in barca con Margheri e Manzoli, hanno disputato una regata coraggiosa e fino ai 500 metri finali sono rimasti tra le prime tre posizioni, piazzamento che li avrebbe spediti in finale. L’ultimo tratto però è stato decisivo: l’Italia ha subito il ritorno di Argentina e Olanda ed ha chiuso in quinta piazza. Domani (sabato) dunque Xibilia e Macrì gareggeranno nella finale di consolazione, risultato comunque interessante soprattutto in chiave futura.
La spedizione italiana a Brive la Gaillarde è nel complesso positiva: sono ben cinque gli equipaggi in lotta per le medaglie. Tra questi anche l’otto con a bordo Vincenzo Abbagnale, erede della famiglia più titolata del remo azzurro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.