«Innse, leggerezza e irresponsabilità delle istituzioni»

A dirlo è Giacinto Botti della Segreteria della Cgil Lombardia. « L’unica cosa che manca per rilanciare l’attività produttiva e garantire l’occupazione ora è la volontà politica»

“Leggerezza, indifferenza, grave irresponsabilita’ da parte delle istituzioni locali e nazionali nella ricerca di una possibile soluzione per la vertenza INNSE”. A dirlo è Giacinto Botti della Segreteria della Cgil Lombardia.

«La novità che la Prefettura aveva richiesto nell’incontro di lunedì scorso come condizione per bloccare lo smantellamento delle macchine e avviare una trattativa seria è in campo, ma ora che la proposta è stata ufficialmente avanzata, tutte le istituzioni latitano, a partire dalla Prefettura – ha precisato Botti – L’unica cosa che manca per rilanciare l’attività produttiva e garantire l’occupazione ora è la volontà politica.  Non si comprende a questo punto quali siano gli interessi in gioco e quali ricatti incrociati politica e istituzioni stiano giocando, mentre cinque lavoratori sono da tre giorni e tre notti su un carroponte per difendere il posto di lavoro e la loro dignità, ai quali va tutto il nostro sostegno attivo e la nostra concreta vicinanza.  E’ arrivato il momento in cui il Comune, la Provincia e soprattutto la Regione e il Presidente Formigoni, che ad oggi non ha ancora mai ricevuto la delegazione sindacale, diano un segno tangibile della loro presenza e di una seria assunzione di responsabilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.