«Innse, leggerezza e irresponsabilità delle istituzioni»
A dirlo è Giacinto Botti della Segreteria della Cgil Lombardia. « L’unica cosa che manca per rilanciare l’attività produttiva e garantire l’occupazione ora è la volontà politica»
“Leggerezza, indifferenza, grave irresponsabilita’ da parte delle istituzioni locali e nazionali nella ricerca di una possibile soluzione per la vertenza INNSE”. A dirlo è Giacinto Botti della Segreteria della Cgil Lombardia.
«La novità che la Prefettura aveva richiesto nell’incontro di lunedì scorso come condizione per bloccare lo smantellamento delle macchine e avviare una trattativa seria è in campo, ma ora che la proposta è stata ufficialmente avanzata, tutte le istituzioni latitano, a partire dalla Prefettura – ha precisato Botti – L’unica cosa che manca per rilanciare l’attività produttiva e garantire l’occupazione ora è la volontà politica. Non si comprende a questo punto quali siano gli interessi in gioco e quali ricatti incrociati politica e istituzioni stiano giocando, mentre cinque lavoratori sono da tre giorni e tre notti su un carroponte per difendere il posto di lavoro e la loro dignità, ai quali va tutto il nostro sostegno attivo e la nostra concreta vicinanza. E’ arrivato il momento in cui il Comune, la Provincia e soprattutto la Regione e il Presidente Formigoni, che ad oggi non ha ancora mai ricevuto la delegazione sindacale, diano un segno tangibile della loro presenza e di una seria assunzione di responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.