La Cimberio ricomincia dal Sacro Monte
Domenica 23, nel tardo pomeriggio, giocatori, dirigenti e staff biancorossi percorreranno il viale delle cappelle accompagnati dai tifosi. E da lunedì tutti al lavoro. Galanda e Martinoni tra i convocati
La tradizionale salita al Sacro Monte rispolverata l’estate scorsa, dopo anni di assenza, sarà nuovamente il momento iniziale della stagione della Pallacanestro Varese, tornata come noto in SerieA dopo una stagione di purgatorio (vincente) nel secondo campionato nazionale.
Domenica prossima, 23 agosto, giocatori, staff e dirigenti della Cimberio si ritroveranno così all’altezza della Prima Cappella intorno alle 18,15 per percorrere insieme il viale delle cappelle accompagnati dai tifosi che vorranno partecipare all’iniziativa.
In realtà vecchi e nuovi giocatori hanno fissato nel pomeriggio un primo ritrovo in sede dove avverrà la consegna dei materiali da allenamento, ma il vero atto pubblico e ufficiale di inizio stagione è la "scarpinata" al Monte. La serata si concluderà al ristorante Montorfano con una cena in terrazza cui si possono unire anche i tifosi (antipasto, grigliata di carne con patate, dessert, bevante e caffé a 25 euro, prenotazioni allo 0332-227027 o risto.montorfano@alice.it).
Intano la società biancorossa ha diramato le convocazioni che danno di fatto l’ufficialità della presenza di Giacomo Galanda e Niccolò Martinoni nel gruppo della Cimberio. I due lunghi non hanno ancora firmato il contratto ma la loro presenza non è in dubbio come noto e come confermano, appunto, le chiamate per il ritiro.
A disposizione di Pilastrini ci saranno inoltre i confermati Passera, Antonelli, Gergati, Cotani, e Childress, i nuovi acquisti Ron Slay, Jobey Thomas e Fabio Mian a cui si aggiungeranno i giovani provenienti dal vivaio Chiesa, Lenotti, Terzaghi e la novità Bernardi. Da lunedì poi, tutti al lavoro sotto la supervisione del coach e del preparatore atletico Marco Armenise.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.