Lombardia in affanno. La crisi non passa

cassa integrazione in crescita del 425%, 31.000 licenziamenti, la crisi sta mettendo a dura prova l'economia lombarda soprattutto nel settore industriale

La Lombardia è una delle Regioni italiane dove la crisi sta colpendo di più il mondo del lavoro, con la Cig aumentata del 425%.Il dato riguarda i primi sei mesi dell’anno ed è posto a confronto con lo stesso periodo 2008. I licenziamenti, considerando anche il mese di luglio, sono cresciuti del 73,8% oltre le 31mila unità. Per la Cgil locale, invece, la cig ordinaria ha segnato un aumento del 680%, la straordinaria del 158%. Il settore piu’ colpito è l’industria (+814%).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.