Torna a splendere l’iride di Ballan
Il campione del mondo di Varese2008 vince per la prima volta da quando indossa la maglia arcobaleno. Bene Garzelli in Spagna
La maledizione della maglia iridata finalmente si è spezzata. Alessandro Ballan, campione del mondo di Varese 2008, si è imposto per la prima volta in una corsa da quando indossa i colori dell’arcobaleno vincendo la quinta tappa del Giro di Polonia.
Ballan, che ha anche conquistato il primato nella classifica generale a due tappe dalla conclusione, è stato tra i promotori di una fuga a sei sotto il diluvio che è andata a buon fine. Sul traguardo della frazione da Strzyżów a Krynica-Zdrój Ballan (Lampre-Ngc) ha battuto lo spagnolo Moreno, l’olandese Weeding e l’italiano della Quick Step Francesco Reda.
Marcato (settimo) a 15" ha regolato il gruppo principale del quale ha fatto parte anche Ivan Basso, il quale solo negli ultimi metri si è lasciato sfilare chiudendo 43° a 27".
Buona prova in Spagna per Stefano Garzelli impegnato nella Vuelta a Burgos. Nella seconda e attesa tappa il varesino ha chiuso al sesto posto a soli 7" dal vincitore, Joaquim Rodriguez, il quale ha sorpreso tutti con una bella azione nel finale compreso il compagno di squadra Valverde, favorito alla vigilia. Garzelli – sesto anche nella generale – è arrivato a pochi metri affiancato dal talentuoso compagno di squadra Francesco Masciarelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.