Basso fatica a cronometro ma può sfogarsi in salita
Il varesino non brilla nella crono di Valencia della Vuelta. Ora arrivano le montagne, a partire dalla tappa dell'Alto de Aitana
La cronometro di Valencia non sorride a Ivan Basso, che però ha subito modo di rifarsi con le prime salite. Primo piccolo scossone alla classifica della Vuelta, come previsto: a tornare in maglia amarillo è lo svizzero Fabian Cancellara, tremendo specialista di queste prove e bravo a rispettare il pronostico. Alle spalle del bernese si sono piazzati (a oltre mezzo minuto) il britannico Millar e l’iridato di Varese 2008 Grabsch.
Gli uomini di classifica seguono: ottimo Samuel Sanchez, sesto a 47", bravo l’australiano di Castronno Evans decimo a 1’02", discreti i favorit Valverde e Vinokourov rispettivamente a 1’05" e 1’12". Basso, intralciato anche dalla pioggia oltre che da un percorso non proprio adatto alla sua gamba, ha chiuso a 1’43" da Cancellara e ora in classifica generale è 17° a 1’52". Ritardi non impossibili soprattutto nei confronti degli altri favoriti per il successo finale.
Oggi – domenica – Ivan avrà dalla sua le salite, con il primo dei cinque arrivi in quota all’Alto de Aitana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.