Che bella la mia città! manda una foto e vinci un premio
Varesenews chiama a raccolta i piccoli fotografi della provincia per scovare luoghi da salvare o valorizzare. In palio simpatici giochi ecologici
Ambiente, agricoltura, acqua, alimentazione. La Fiera di Varese dedica ampio spazio ai temi che verranno approfonditi nell’Expo 2015. Per far capire bene cosa avverrà tra 6 anni a Milano, si è deciso di partire dai bambini: in quattro laboratori dettagliati i piccoli visitatori della Fiera impareranno a conoscere il pianeta, le sue dinamiche, le qualità ma anche i rischi che questo nostro mondo corre.
Varesenews ha deciso, così, di lanciare un concorso riservato ai più piccoli: attraverso la fotografia, i bambini dai 4 agli 11 anni possono immortalare un angolo della loro città che amano, che vorrebbero difendere, che vorrebbero valorizzare, ecc.
Le fotografie digitali, formato jpg, vanno inviate entro domenica 20 all’indirizzo e-mail : bambini@varesenews.it. Le tre foto che la nostra redazione giudicherà più rappresentative e meritevoli, verranno premiate con dei bellissimi giochi ecologici messi a disposizione da EcoToys.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.