Girando per cascine…in bici
Domenica 6 settembre nuovo appuntamento con le “Giornate di Cicloturismo”
Domenica 6 settembre nuovo appuntamento con le “Giornate di Cicloturismo” itinerari turistici che uniscono sport, cultura e storia della città attraverso tappe tematiche.
Questo appuntamento, riservato a un massimo di 30 partecipanti che dovranno essere muniti di bicicletta propria, propone un tradizionale e collaudato itinerario, “Girando per cascine”, che toccherà alcune delle numerose cascine ancora presenti sul nostro territorio e che hanno segnato la storia della nostra città e dei suoi abitanti.
Tra le cascine ricordiamo la Corivelli, la Novella, la Guerini, la Rossetti e la Grembolina, dove i partecipanti potranno fare un tuffo nel passato e ammirare alcuni animali della fattoria.
È prevista anche una breve sosta alla tradizionale Festa dell’Uva di Sacconago.
Il tour partirà alle ore 14.30 dalla piazza Mercato e si concluderà verso le 17.30 proprio alla cascina Grembolina.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.
Informazioni e iscrizioni: 0331/390218 o ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.