Il piano di governo del territorio attraverso un video
Il sindaco Guido Colombo lo presenterà martedì 8 settembre alle 20.30 nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II all’assemblea di quartiere congiunta
All’assemblea di quartiere congiunta indetta domani sera, martedì 8 settembre, alle 20.30 nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II in via Marconi dai quartieri Lazzaretto, Mezzana, San Bernardino e San Rocco e aperta a tutti i cittadini sul Piano di Governo del Territorio, il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo illustrerà le linee guida alla base dell’importante strumento urbanistico attraverso un video che ha realizzato in queste settimane.
Un filmato che accompagnerà i cittadini sui luoghi centrali e dei quartieri sommesi presentando come sono e come si vorrebbero trasformare, basandosi sulla storia e le peculiarità del territorio, oltre che con i suoi piani di sviluppo.
«Non sarà una serata di illustrazione solo a parole e sulla base di cartografie – spiega il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -, ma tutto sarà semplificato e reso comprensibile a tutti attraverso le immagini che si uniranno alla spiegazione di quanto si vorrebbe realizzare. La scelta di un video è sembrata una soluzione che permettesse una fruizione più immediata dello strumento urbanistico che andrà a tracciare il futuro della nostra città e del nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.