Parcheggio di viale Europa, i disagi permangono
Nuova interrogazione di Alessio Nicoletti, capogruppo di Movimento Libero in Consiglio comunale
“L’area del parcheggio prospiciente viale Europa, previsto nel pacchetto delle opere per i Mondiali di Ciclismo, appare sempre più abbandonata a se stessa con inevitabili ripercussioni sul decoro della città e su parte dei residenti che da tempo chiedono interventi”. Sono le premesse contenute nell’interrogazione che il leader di Movimento Libero in Consiglio Comunale Alessio Nicoletti: come mai i lavori minimali di ripristino delle aree occupate dal cantiere non sono ancora iniziati? quando è previsto il loro inizio e la loro conclusione? La Giunta condivide che queste opere sono essenziali ed urgenti per alleviare i disagi della popolazione residente? Ed infine, si è trovata una soluzione definitiva per l’area interessata dal cantiere? Se sì, quale e in quanto tempo potrà essere attuata?
Già nel mese di maggio Movimento Libero aveva scritto al competente assessorato proponendo soluzioni definitive tra le quali la riqualificazione essenziale dell’area a verde con parcheggi a raso, ma anche interventi a beneficio dei residenti. In risposta, l’assessore Zagatto si era espresso comunicando che sarebbero stati avviati, prevedibilmente prima della fine dell’estate, i lavori minimali di ripristino delle aree attualmente ancora occupate dal cantiere, ma esterne all’area del parcheggio. Tra queste: ripristino dello stato preesistente nell’incrocio via Berni/viale Europa; ripristino di aree di proprietà privata ubicate in via Frattini 34/36; ripristino del marciapiede sulla via Nifontano in corrispondenza dell’accesso al cantiere; messa in sicurezza dell’area e rimodellazione del terreno. Il tutto entro la fine del 2009.
Ora, alla fine dell’estate, i lavori minimali non sono iniziati e, secondo Nicoletti “tutti i disagi permangono”. Ecco dunque la nuova interrogazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.