Peppino Impastato, riecco la targa. Ma è solo di carta
La targa di Peppino Impastato è tornata al suo posto. Non per un ripensamento dell'amministrazione leghista di Ponteranica, in provincia di Bergamo, ma per mano di ignoti che nella notte hanno riaffisso la dedica alla biblioteca comunale.
La targa di Peppino Impastato è tornata al suo posto. Non per un ripensamento dell’amministrazione leghista di Ponteranica, ma per mano di ignoti che nella notte hanno riaffisso la dedica alla biblioteca comunale. Ieri la rimozione dell’intitolazione al ragazzo, ucciso dalla mafia nel 1978, ha scatenato le proteste di esponenti di tutti gli schieramenti politici in Bergamasca e poi in tutta Italia grazie alla grancassa mediatica dei giornali nazionali. Qualcuno però, senza aspettare che il sindaco Cristiano Aldegani tornasse sui suoi passi, ha deciso di farsi giustizia da sè riposizionando l’intitolazione. Le foto del blitz nottuno sono state pubblicate su Facebook da un fantomatico Capitan Bèrghem. "A Peppino Impastato – si legge sul foglio appeso sull’ingresso della biblioteca comunale – assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978 -. Il Comune di Ponteranica rifiuta il suo contributo di idee ed esperienza nella lotta contro il dominio mafioso e per il rinnovamento della società".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.