Vieni in centro giovedì sera, anche a settembre

Ancora una serata tra shopping, musica, esibizioni e artigianato per vivacizzare il rientro dalle ferie. Di scena anche il tango

"Vieni in centro il Giovedì Sera 17esima edizione" torna puntuale anche giovedì 3 settembre dalle ore 21 con ballo, spettacolo e shopping per le vie e le piazze del centro.

Come è tradizione ormai da 17 anni le serate con l’apertura dei negozi dalle 21 alle 23.30 sono accompagnate da una serie di eventi di spettacolo, musica e sport, distribuiti per le vie e le piazze del centro.

Protagonista la musica argentina, con il tango e la milonga in Piazza Santa Maria grazie all’Associazione Tango & Altro ASD, che dalle 21 si esibirà con i maestri Claudio y Sabrina – Stefano y Miriam – Fabio y Mara. Il gruppo, che ha riscosso successi a livello di festival internazionali, si esibirà al ritmo delle tipiche musiche senza tempo, ricche di passione e dramma: un sentimento triste che si balla.
Al termine dell’ esibizione, per i sempre più numerosi amanti e appassionati del tango, sarà possibile ballare secondo una selezione di brani scelti dal "musicalizador" Mimmo Cerminara.
L’Associazione Tango & Altro sarà a disposizione dei neofiti che vogliono accostarsi a questo ballo "che tocca l’anima" per una pratica guidata.

Nella vicina Piazza San Giovanni tiene banco l’Oriente con uno spettacolo di Qi Gong e Tai Chi, le eleganti "forme" cinesi per tenersi attivi fino in età avanzata, movimenti alla base anche delle più spettacolari arti marziali. Non mancheranno anche "movimenti"… più sensuali da un Oriente molto più vicino a noi, con la danza del ventre a cura del Centro Olistico.

Tra via Cavallotti e Corso Europa, come sempre, dominerà l’artigianato con le sue bancarelle e le sue offerte tra cui curiosare. Oltre ovviamente allo shopping offerto dai negozi aperti fino alle 23 in tutto il centro città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.