“Anch’io aderisco all’appello di Bersani”
Michela Barzi spiega le ragioni per cui voterà Bersani alle primarie del Pd
 Michela Barzi spiega le ragioni per cui voterà Bersani alle primarie del Pd:_«Anch’io aderisco all’appello a votare per Bersani il 25 ottobre alle primarie del Partito Democratico. Mi riconosco da sempre nei valori della sinistra e,  pur avendo scelto di non fare parte del Partito Democratico considero irresponsabile non guardare con la massima attenzione a ciò che avviene nel principale partito d’opposizione, nel quale convive la storia e l’anima di una parte considerevole della sinistra italiana. Anch’io penso, come i firmatari dell’appello, che sia centrale rimettere al centro dell’azione politica la salvaguardia della democrazia, la difesa del lavoro e degli altri diritti costituzionali, l’impegno a lasciare alle giovani generazioni e quelle di là da venire un Paese più equo, più giusto, più sicuro, dal punto di vita sociale, economico, ambientale. Da tutto ciò muove l’auspicio che nell’ambito di quel partito emerga la centralità di questi temi, da sempre patrimonio della sinistra.
Michela Barzi spiega le ragioni per cui voterà Bersani alle primarie del Pd:_«Anch’io aderisco all’appello a votare per Bersani il 25 ottobre alle primarie del Partito Democratico. Mi riconosco da sempre nei valori della sinistra e,  pur avendo scelto di non fare parte del Partito Democratico considero irresponsabile non guardare con la massima attenzione a ciò che avviene nel principale partito d’opposizione, nel quale convive la storia e l’anima di una parte considerevole della sinistra italiana. Anch’io penso, come i firmatari dell’appello, che sia centrale rimettere al centro dell’azione politica la salvaguardia della democrazia, la difesa del lavoro e degli altri diritti costituzionali, l’impegno a lasciare alle giovani generazioni e quelle di là da venire un Paese più equo, più giusto, più sicuro, dal punto di vita sociale, economico, ambientale. Da tutto ciò muove l’auspicio che nell’ambito di quel partito emerga la centralità di questi temi, da sempre patrimonio della sinistra. Mi sembra inoltre imprescindibile guardare agli sviluppi del Partito Democratico come elemento sul quale costruire la  prospettiva del governo del nostro Paese, nel quale la sinistra sia rappresentata non come elemento residuale o di testimonianza ma come protagonista dell’azione politica».
(nella foto, Michela Barzi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.