Arriva il derby, Masnago è pronta al pienone
Tra abbonamenti e biglietti il match tra Cimberio e Armani Jeans promette di riempire il palasport. Con la possibilità di fare del bene
Ci saranno i ritardatari che in queste ore stanno correndo ad acquistare il proprio abbonamento, ci saranno i tanti curiosi che senza essere fedelissimi del PalaWhirlpool seguono con passione la Cimberio e non esitano a staccare un biglietto per una delle partite più sentite. La gara di apertura del campionato di basket, quella che segna il ritorno in Serie A della Pallacanestro Varese, promette una cornice spettacolare nonostante l’orario (domenica a mezzogiorno, "grazie" alla tv a pagamento) non sia dei migliori. I biancorossi di Pillastrini sfidano, come noto, l’Armani Jeans Milano: un grande classico che vede giocoforza favoriti gli ospiti (finalisti lo scorso anno contro Siena) ma che il pubblico varesino non vuole perdersi per nessun motivo.
ABBONAMENTI A 2.300 – Fino a ieri sera (giovedì) erano circa 2.300 le tessere sottoscritte: non poche considerando la "stretta" sugli omaggi dettata dall’estate scorsa e soprattutto destinate a crescere ulteriormente in queste ultime ore. Venerdì pomeriggio (15-19) e sabato mattina (10,30-12,30) ultime aperture per acquistare l’abbonamento negli uffici del palazzetto dove è anche possibile aderire alla proposta "TifoSostenitorePiù": 100 euro extra che danno diritto alla maglia da gioco della Cimberio e a una serie di benefit ulteriori.
BOTTEGHINI APERTI DOMENICA – Dopo che la società ha "bruciato" i tagliandi messi in vendita via internet (2 tranches, circa 500 pezzi), i biglietti del derby potranno essere acquistati nel modo più classico nelle ore precedenti il match. Dalle 9,30 infatti saranno aperti i botteghini del PalaWhirlpool per tutti coloro che non vorranno mancare; possibilità di acquisto in ogni settore. Bisogna infine ricordare che, a differenza delle gare future, le prevendite non erano possibili in questo caso (se non nelle modalità effettuate) per evitare sovrapposizioni con la campagna abbonamenti.
SOLIDARIETA’ A CANESTRO – Come già avvenuto in occasione del "Memorial Fermi" tra Cimberio e Vacallo, in occasione di Varese-Milano saranno presenti al palasport i banchi informativi del Comitato Tutela Bambino in Ospedale (Ctbo), l’associazione che promuove il nuovo ospedale pediatrico cittadino e in accordo con Pallacanestro Varese vuole raccogliere fondi per l’acquisto di cinquanta nuove culle per la neonatologia. Basta un euro a partita per centrare l’obiettivo che, a fine anno, sarebbe bello festeggiare insieme a quelli sportivi di Childress e compagni.
GALANDA SU TUTTOSPORT – Intanto anche la stampa nazionale continua a interessarsi di Varese e del suo ritorno tra le grandi del basket. Oggi è la volta di Tuttosport che dedica una lunga intervista a Giacomo Galanda, che parla della sua scelta di restare biancorosso e "benedice" Niccolò Martinoni, definito il «simbolo del progetto varesino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.