Autunno al naturale con Tuttonatura
Domenica 18 ottobre in piazza Mercato, davanti all'entrata principale del Parco Castello, sarà festa dalle 9 alle 19 all'insegna dei prodotti biologici e "verdi"
Domenica 18 ottobre in piazza Mercato, davanti all’entrata principale del Parco Castello, sarà festa dalle 9 alle 19 con "Tuttonatura".
Una grande manifestazione della Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace di Legnano – 15 anni di storia – 31° edizione!!
Come sempre protagonisti della giornata saranno i banchi degli espositori provenienti dal Nord Italia, dove sarà possibile conoscere e acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile: produttori, aziende agricole e bravi artigiani del legno. Tra le novità di questa trentunesima edizione il parmigiano-reggiano bio, i materassi e i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, tanti giocattoli di legno.
Presenti stand delle Associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni:da Amnesty a Emergency, dalla Scuola di Babele a Riciclo, e poi Medici Senza Frontiere, Cooperativa sociale il Progetto, Anfass, Auser Ticino Olona, Lega Ambiente, Aiuti ex-Jugoslavia, Bottega Equosolidale AltroSpazio di Canegrate con i prodotti del Sud del Mondo e molte altre belle realtà associative, con il loro pregevole lavoro sul territorio.
New entry per quest’autunno l’Associazione “Gli Amici del Thé” di Como, con degustazioni e percorsi letterari attorno al tonificante infuso. La Scuola di Pinocchio, ospite da anni della manifestazione, proporrà la performance fotografica “un mondo di persone”, dalle ore 12 alle 16.30 e anche gli amici della Scuola di Babele proporranno un concerto di musica orientale.
La Street Band ESTRELA con gli accattivanti ritmi brasiliani darà energia al pubblico presente, e poi Giocolieri e Truccabimbi, Laboratori di Disegno con Spazio Ars e Libreria il Dondolibro, laboratorio di carta e collane per i più piccoli.
La Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace – il Circolone – presenterà le proprie iniziative e quelle dell’Associazione Lombarda dei Circoli Cooperativi. Inoltre, verranno offerti a prezzi sicuramente interessanti, vini bianchi e rossi di aziende venete e siciliane e il mitico Malvasia Rosso – frizzante, leggero e solidale – imbottigliato al circolo cooperativo di Albizzate.
Graditissimo servizio ristoro del Circolone, che a pranzo mette in tavola, in sintonia con la stagione, pizzoccheri bio, polenta e gorgonzola, arrosticini abruzzesi, dolci fatti in casa, ottimo vino, caffè equosolidale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.