Cerca di fermare i ladri, travolto dall’auto in corsa
Il grave episodio, accaduto nella serata del 19 ottobre, ha visto protagonista e vittima l'ex sindaco di Castiglione Olona Ferruccio Cecchetto
L’ex sindaco di Castiglione Olona Ferruccio Cecchetto è stato investito in via Cortina D’Ampezzo, davanti alla sua abitazione, mentre tentava di fermare dei ladri e si trova ora ricoverato all’Ospedale di Varese per un trauma cranico.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 21 di lunedì sera, 19 ottobre 2009, quando ha notato delle figure in fuga da una palazzina di fronte a casa sua. Cecchetto ha così chiamato i carabinieri, ma ha tentato anche di bloccare i malviventi, inseguendoli. Gli uomini, però, si sono dati alla fuga con un’auto di grossa cilindrata che, nel partire ha tutta velocità, ha travolto l’ex sindaco che si era messo di fronte a loro.
Soccorso dalla croce rossa, Cecchetto è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Varese: le sue condizioni sono critiche, si trova in prognosi riservata con un grave trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati i militari di Castiglione e Tradate, della Compagnia di Saronno. Qualcuno dei testimoni e riuscito a prendere parte del numero di targa della vettura che è fuggita, ma le ricerche non saranno semplici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.